La dolce Italia

Alcuni scatti del mio contributo al libro “La dolce Italia”

 

 

« 1 di 2 »

 

 

Il libro si declina tra pasticceria e gelateria, in un viaggio attraverso l’Italia, tra materie prime di assoluta qualità e le ricette dei professionisti della Conpait, gli stessi che ad Expo Milano hanno interpretato la tradizione della pasticceria artigianale italiana proiettati al futuro.

La Dolce Italia contiene 42 ricette proposte dalla Confederazione, di cui 28 dedicate alla pasticceria, incluse quelle a cura della Fondazione Umberto Veronesi, e 14 alla gelateria. Ogni ricetta è corredata da foto a colori, valori nutrizionali, tempo d’esecuzione e provenienza regionale; il tutto in italiano e inglese.

La Dolce Italia racconta anche la storia della Confederazione Pasticceri Italiani e i legami che negli anni sono divenuti per lei punti di forza: parliamo di Sigep, la nostra casa editrice, Eurochocolate e MoMo Lab. A questi protagonisti è dedicata la parte introduttiva, con i pensieri e le considerazioni del presidente Conpait Federico Anzellotti; Patrizia Cecchi, direttore Business Unit di Rimini Fiera; il direttore editoriale di “Pasticceria Internazionale” Livia Chiriotti; Eugenio Guarducci, presidente di Eurochocolate; Monica Ramaioli, direttore generale della Fondazione Umberto Veronesi.

Sarà possibile acquistare il libro da Sigep (dal 23 al 27 gennaio) in poi (sul nostro shop http://shop.chiriottieditori.it) ed una percentuale sulle vendite sarà devoluta alla Fondazione Umberto Veronesi, a sostegno di una borsa di studio per la ricerca scientifica.

Fonte Pasticceria Internazionale Extra